Traduzioni tecniche e dove trovarle

Cos’è una traduzione tecnica? Esistono diversi tipi di traduzioni tecniche? La traduzione un sito web o di un documento legale può essere considerata “tecnica“?

A volte tendiamo ad usare impropriamente alcuni termini ed è proprio per questo che in questo video cerco di spiegare esattamente il significato di “traduzione tecnica” e come si declina in tutte le sue varianti.

Buona visione!

In questo video spiego al meglio cosa intendiamo per traduzione tecnica. Un modo per capire meglio quando è necessaria e quando occorre affidarsi a professionisti.

Ti interessa approfondire l’argomento con noi? Puoi scrivere all’indirizzo e-mail info@lionspeech.com o richiederci informazioni dal form qua sotto. In alternativa puoi chiamare il numero 393-5651660 e sarai inoltrato al responsabile locale della tua zona.




    [acceptance* acceptance-551 default=off]* Selezionando questa casella dai il tuo consenso esplicito a LionSpeech di contattarti al fine di evadere unicamente la tua richiesta.[/acceptance]
    [acceptance* acceptance-552 default=off]* Selezionando questa casella affermi di aver letto la Privacy Policy di questo sito e di aver accettato quanto esposto.[/acceptance]
    * = dati obbligatori

    Quali argomenti puoi approfondire ora?

    Il doppiaggio nel mondo Lionspeech

    Il doppiaggio nel mondo

    Doppiaggio, doppio o non doppio?Nonostante sia diffusa l’opinione che, a livello mondiale, il doppiaggio sia…

    Leggi tutto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    × Ciao! 👋 Come possiamo aiutarti?