Lionspeech Traduzioni a Milano Marco Alegi

Traduzioni Lionspeech ora anche a Milano

Marco Alegi è il nostro responsabile locale per Milano. Traduzioni Lionspeech ora anche a Milano!

Ve lo presentiamo con una piccola biografia:

Marco Alegi nasce a Milano nel 1988 e subito dopo la maturità linguistica si trasferisce a Bruxelles nel 2007, città del surrealismo, della birra e delle patatine fritte, dove nel 2011 consegue la laurea triennale in traduzione e interpretariato presso L’Institut Supérieur de Traducteurs et Interprètes. Durante il suo soggiorno in Belgio, si immerge completamente nella cultura francofona di cui è appassionato cultore, leggendo libri e guardando film in lingua originale, ma anche partecipando a eventi culturali della comunità francofona belga.

Svolge un Erasmus in Irlanda nel 2009, nella magica Dublino dove ha lasciato un pezzo del suo cuore e nel 2011 rientra in Italia per terminare gli studi universitari a Milano, dove nel 2013 consegue la laurea specialistica in traduzione professionale presso la Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli, in convenzione con l’Università di Strasburgo.

Tra il 2016 e il 2017 svolge un tirocinio di traduzione presso l’unità italiana del servizio di traduzione del Segretariato generale del Consiglio dell’Unione europea. Lavora poi per diverse agenzie di traduzione come traduttore freelance in diversi settori, dalle traduzioni tecniche alla letteratura. Parla correntemente inglese e francese, ma possiede anche una conoscenza di base dello spagnolo.

Si reputa una persona creativa, ama viaggiare alla follia e fino a qualche anno fa suonava la batteria. Potrebbe parlare di musica e di fantascienza per ore, quindi cercate di non introdurre l’argomento quando siete in sua compagnia! Nel tempo libero adora passeggiare nei parchi, per riscoprire il contatto con la natura e staccare un attimo dal caos metropolitano.

Traduzioni Lionspeech ora anche a Milano! Ruggisci con noi e richiedi un preventivo a Marco scrivendo a milano@lionspeech.com.
Per maggiori informazioni puoi visitare la pagina “Contatti“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Ciao! 👋 Come possiamo aiutarti?