Lionspeech Traduzioni Lione e Francia Silvana Fioresi

Traduzioni Lionspeech ora anche in Francia

Silvana Fioresi è la responsabile locale di Lionspeech Francia.

“New entry” nella scuderia dei leoncini, Silvana è italiana, emiliana per la precisione, ma vive a Lione, in Francia, da più di dieci anni. Laureata in Lettere, con un Master in Didattica della letteratura e della lingua italiana, dopo una lunga esperienza nel commercio internazionale, e nel management di un customer service, in Francia ha deciso di occuparsi delle sue 3 figlie e di dedicarsi all’insegnamento dell’italiano e alla sua passione, la traduzione.

Collabora attivamente con riviste online, traducendo dal francese alla sua lingua materna articoli di cronaca, di politica internazionale, di cultura, recensioni di film e di libri. Collabora con il Festival del cinema italiano di Annecy nel redigere e tradurre le sinossi e le biografie di attori e registi.

Come insegnante svolge corsi di italiano per bambini nella scuola pubblica francese, e ad adulti in corsi serali privati, presso associazioni e centri culturali.

Sempre alla ricerca di nuovi stimoli e progetti, si tiene sempre aggiornata con corsi di formazione sia per il settore della traduzione che per l’insegnamento: ha appena concluso una formazione in traduzione editoriale con la Matita Rossa, e iniziato un corso ICoN per insegnanti di Italiano LS sulla didattica dell’italiano per bambini stranieri. Inoltre sta lavorando alla sua prima pubblicazione, come autrice, di un saggio su un artista pittore e poeta, e, come traduttrice, di un romanzo “fantasy” di un autore emergente francese.

Appassionata della lingua italiana, come anche della cultura e dell’arte, mette tutta se stessa in quello che fa, e desidera trasmettere le sue passioni nel suo lavoro, sia come traduttrice che come insegnante.

Puoi richiederle un preventivo scrivendo a france@lionspeech.com per maggiori informazioni potete visitare la pagina “Contatti“.

Quali argomenti puoi approfondire ora?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Ciao! 👋 Come possiamo aiutarti?