SEO delle traduzioni Lionspeech

SEO delle traduzioni

SEO delle traduzioni, il servizio professionale necessario per posizionare prodotti e servizi sul web nei Paesi che decidi tu.

“SEO”, termine sempre più pronunciato da esperti, imprenditori, sviluppatori e appassionati, è l’acronimo inglese di Search Engine Optimization, traducibile letteralmente come “Ottimizzazione per i motori di ricerca“. Comprende tutte le attività necessarie per ottimizzare scansionare, indicizzare e catalogare i contenuti web affinché siano ben valutati dai motori di ricerca.

La SEO serve dunque a migliorare il posizionamento nelle SERP, ovvero le pagine di risposta alle interrogazioni, o query in gergo tecnico, degli utenti web. Tale posizionamento sui motori di ricerca incrementa la visibilità dei prodotti/servizi venduti.

Spesso chi traduce un sito internet o pubblicazioni sui social non è attento a utilizzare i termini e i tag giusti per fare in modo che il testo venga rilevato e classificato correttamente dai motori di ricerca e non ha nozioni informatiche che possano aiutarlo/a a fornire il servizio migliore per il cliente.

Noi di Lionspeech abbiamo voluto portare la traduzione ottimizzata a un livello superiore, creando una nuova concezione internazionale di SEO, la SEO delle traduzioni.

Per “SEO delle traduzioni” si intende un lavoro intralinguistico e interculturale che permette di localizzare in modo perfetto un sito anche nelle lingue in cui viene tradotto.

Le fasi delle traduzioni SEO sono:
1) Analisi della parole chiave in una determinata lingua e in un certo settore
2) Traduzione nel rispetto delle diciture dei competitor su Internet (calcolo delle occorrenze) e utilizzando le parole chiave rilevate al punto 1)
3) Ottimizzazione e analisi finale con strumenti specifici (ad esempio quelli di SEMrush)
4) Test finale con indicizzazione e nomenclatura di pagine, immagini, URL

Solo rispettando queste 4 fasi è possibile “aprire una filiale” all’estero sul proprio sito Internet e sul Web. Noi di Lionspeech forniamo tutti gli strumenti necessari per indicizzare al meglio il tuo sito e far trovare i tuoi prodotti e i tuoi servizi in tutto il mondo.

Per una consulenza o informazioni in merito, puoi contattare il responsabile di zona più vicino, che trovi all’interno dei contatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

× Ciao! 👋 Come possiamo aiutarti?